Alto Reno Terme

E’ una località dell'Appennino bolognese, al confine con la Provincia di Pistoia. Include le i territori di Porretta Terme e di Granaglione. La città di Porretta è una nota stazione termale e centro di villeggiatura, rinomata per le acque termali sulfuree e salsobromoiodiche già conosciute ai tempi dei romani. E sede del Porretta Soul Festival, il più prestigioso appuntamento europeo dedicato interamente alla musica soul e rhythm & blues. 

Nel capoluogo merita una visita la chiesa ottocentesca dell’Immacolata, conosciuta anche come Chiesa “dei Frati”, al cui interno è custodito uno dei più famosi presepi meccanici esistenti. Nei dintorni, da segnalare il borgo di origine medioevale di Castelluccio da cui si può godere un bellissimo panorama.

Granaglione, invece, è centro montano che si compone di dieci borghi posti a semicerchio. Nei dintorni è possibile visitare Casa Calistri e Lustrola con le sue case costruite in sasso. 

sito: https://www.discoveraltorenoterme.it/en/
facebook: https://www.facebook.com/discoveraltorenoterme/
email: iat@comune.altorenoterme.bo.it
tel: 0039 0534 521103


Newsletter

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Crinali, rimani sempre aggiornato sui prossimi eventi in programma e sulle esperienze a te dedicate

Iscriviti