La Musica Popular Brasileira è una delle espressioni più importanti della cultura brasiliana ed ha influenzato molti generi musicali a livello internazionale.
La sua varietà riflette la ricchezza dei ritmi e degli stili di un continente chiamato Brasile. Il repertorio, interpretato nella forma essenziale "voz e violão" dalla cantante bahiana Mariane Reis e dal chitarrista Simone Martelli è basato su un'accurata selezione di brani dei più rappresentativi compositori e poeti brasiliani (Tom Jobim, Chico Buarque, Dorival Caymmi, Pixinguinha, Caetano Veloso...). Il concerto è un percorso attraverso la storia della musica brasiliana nei suoi molteplici stili: lo choro, la bossa nova, il samba, il forrò con escursioni nel pop più raffinato.
Itinerario: partenza dal centro di Bombiana, passando per monumento dedicato all'esercito brasiliano e ritorno
Direttori artistici: Claudio Carboni e Carlo MaverMostra altro
Orari
16 Luglio | 17:30 - 19:30 |
Bombiana - Bombiana
Dettagli
Norme da rispettare
I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e quant’altro inerente all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali secondo quanto disposto dalle Autorità competenti al fine di limitare la diffusione del contagio virale.
Modalità di cancellazione
Per cancellare la prenotazione si prega di contattare l'organizzatore Crinali al:
Telefono +39 329 5652996
Email crinali@unioneappennino.bo.it
Note
Abbigliamento da trekking, scorta personale di acqua